Translate

Cerca nel blog

Driving'n'dreaming

Driving'n'dreaming

lunedì 31 marzo 2014

PRIMAVERA


E' PRIMAVERA....le t-shirt fuoriescono dagli armadi e i gelati vanno a go-go!
Abbiamo ripulito i giardini e i vialetti e i primi fiori sono esplosi di colore.
Anche i ns amici a 4 zampe sentono che nell'aria c'è qualcosa di nuovo..

forse allora è tempo di sistemare le biciclette, cambiare le stringhe alle ns snickers e buttarsi fuori nel verde. La primavera partira' presto attraverso le montagne per arrivare ai confini delle ns città, allora proviamo ad immaginare uno scooter, meglio una Vespa magari del 1982 e cominciare ad aprire piano piano il gas su' per le strade di campagna e di collina...
 
 
 
 
 
.....partendo da Firenze, su strada provinciale, possiamo arrivare a Prato, e attraversando uno degli storici ponti, avviarsi nella valle del Bisenzio e prendere la strada per Montale.
Di lì, proseguire per Pistoia e dalla sua periferia imboccare la SS64, che tra tornanti e salite ci condurra' a Porretta Terme. Ma al Ponte della Venturina, e alla sua Caceria, ove si degustano formaggi locali, si puo' imboccare la strada che conduce verso Lizzano in Belvedere e Vidiciatico, per poi giungere in vista del Parco Regionale del Corno alle Scale. E lì la scelta.
Ritorno a casa o buttarsi, dopo una sosta al Corno, verso Fanano, pernottare ed apprezzare l'atmosfera emiliana e la sua cucina nelle sue strutture ricettive.
In vespa si puo' fare.
 

Nessun commento:

Posta un commento